Home » Guide » Dove mangiare bene senza glutine » Los Angeles senza glutine
Los Angeles Downtown

La prima tappa del nostro viaggio in California ci porta a Los Angeles, la città del cinema, di Beverly Hills, delle lunghe spiagge dove nascono le mode che gireranno il mondo. Una città immensa, con tempi molto lunghi per gli spostamenti, ma che ha un fascino tutto particolare, forse perché ogni angolo ricorda un film o una serie tv. La cucina, vista la vicinanza, è particolarmente influenzata dalle tradizioni messicane e, come spesso accade nelle grandi città, dalla cucina asiatica. C’è una buona scelta di locali per mangiare bene senza glutine a Los Angeles, di seguito le nostre scelte.

Mangiare bene senza glutine a Los Angeles

Maruya

La prima tappa del nostro tour gluten-free di Los Angeles è uno dei tantissimi ristoranti giapponesi nel centro del quartiere di Tokyo Town. Il locale offre una vasta scelta di Ramen, purtroppo nessuno senza glutine, e per questo abbiamo ripiegato sul sushi…scelta azzeccatissima!! Abbiamo ordinato un lunch box di sushi misto, pesce freschissimo e riso fragrante e ben condito, ci è piaciuto molto!!

Starbucks

Quando ne hai uno nei pressi dell’hotel sei sicuro che non dovrai girare per fare colazione. Numerose le proposte dolci e salate gluten-free, tra cui anche ottimi panini, nelle varie sedi di Los Angeles. Ampia la scelta di caffè e cappuccini.

Gogobop

Sin da quando l’abbiamo visto di fronte all’hotel, nel bel quartiere di Korea Town, ci ha subito incuriosito. Ristorante stile fast food di cucina Koreana. Il piatto forte è il rice bowl, una ciotola di riso con vari ingredienti che puoi comporre come vuoi aggiungendo tanti ingredienti sia vegetariani che di carne o pesce. Piatto molto ricco, leggero ed economico, una buona scelta per un pranzo o una cena veloce.

Whole Foods

Decisamente un buon modo di mangiare bene senza glutine a Los Angeles e in tutti gli Stati Uniti. Supermercato biologico con un reparto gluten-free molto fornito. C’è anche un grande spazio gastronomia self service con indicazione di piatti senza glutine. E’ possibile consumare il cibo presso le aree dedicate o portarlo via. Numerose sedi anche a Londra, quando capito mi fermo spesso, sia perché il cibo è molto buono e sia perché sugli scaffali si trovano numerosi prodotti adatti ai celiaci che non si trovano in Italia. Ottimo anche per acquistare qualche snack da portare sempre in tasca.

Luna Park sul molo di Santa Monica

 

Blue Plate Taco

Nei pressi del Santa Monica Pier, questo ristorante di chiara influenza messicana serve dei tacos spettacolari. Il locale è arredato come ci si immagina un locale sulla spiaggia: fresco, leggero e frizzante. Numerose le opzioni senza glutine che ci vengono indicate dal cameriere gentilissimo, tra queste scegliamo una porzione di ceviche salad da dividere e tacos di pesce e di gamberi, tutto delizioso!! Locale che consiglio vivamente se volete mangiare senza glutine a Los Angeles!!

 

 

You may also like

Leave a Comment