Valencia senza glutine è un’esperienza! E’ possibile mangiare molto bene senza glutine in varie tipologie di ristoranti ed hotel. Devo dire che come prima tappa del nostro tour in Spagna non ci possiamo assolutamente lamentare.
Mangiare bene senza glutine a Valencia
Valle de Ayora, 5, Benicalap, Valencia. Non centralissimo, ma a pochi passi dalla fermata della metro Beniferri, a sole 5 fermate dalla fermata Plaza Espanya. L’hotel è attrezzato per la colazione gluten-free: forniscono pane, dolci vari e biscotti su richiesta. Disponibile anche frutta fresca e altri prodotti.

Immancabile la Tortilla: presso il banco La Moderna se ne possono scegliere vari tipi a prezzo di 3 € a porzione, noi abbiamo preferito una tortilla classica con patate e zucchine.
San Vicente Màrtir, 6, Valencia Bar Ristorante al centro di Valencia, a due passi dalla cattedrale. Disponibili bocadillos con vari condimenti fatti con pane senza glutine su richiesta e birra GF, un ottimo posto per fermarsi per uno snack o per cenare. Noi abbiamo preso vari tipi di bocadillos conditi con pesce.
Carrer de la Vall d’Aiora, 6 Valencia Nei pressi dell’hotel, zona metro Beniferri, un bel ristorante di cucina internazionale con numerose possibilità di piatti gluten-free tra cui l’immancabile Paella. Noi abbiamo preso quella con i gamberoni e, come antipasto, calamari saltati con verdure, piatto di chiara influenza asiatica.
Carrer d’Isabel de Villena, 155 Valencia Ristorante nel lungomare della Patacona, un posto memorabile per mangiare bene senza glutine a Valencia! Paella cotta ancora sul fuoco a legna, ne hanno vari tipi, ma se volete quella classica valenciana vi consiglio di contattarli e prenotare. Noi abbiamo preso Paella de mariscos, con gamberi e scampi, più un antipasto di seppioline cotte nel loro nero, tutto molto molto buono. Preparatissimi per quanto riguarda i piatti senza glutine, disponibile anche il pane GF. Aperto solo a pranzo, chiuso il lunedì