Se passate da queste parti dovete assolutamente fermarvi in questo Pueblo Blanco, un piccolo gioiellino arroccato, a pochi km dal mare. Con le sue strette stradine, le mura di difesa ancora ben conservate e le case dipinte di bianco vi saprà conquistare. Nel paese ci sono molti piccoli ristoranti e bar dove ci si può accomodare nei tavolini esterni. La nostra scelta per mangiare bene senza glutine a Vejer de la Frontera è caduta su un piccolo bar sulla Plaza de España, una bellissima piazza centrale con una fontana di azulejos al centro, costellata di locali con tavolini esterni.
Dove mangiare bene senza glutine a Vejer de la Frontera
Mentre percorriamo la strada tra Cadice e Tarifa decidiamo di fare una piccola deviazione per visitare questo paesino, come consigliato dalla nostra guida. Durante la visita ci concediamo una sosta in un tapas bar prima di riprendere la strada per Tarifa.
In una posizione invidiabile sulla piazza più bella del paese, questo tapas bar è un buon posto per mangiare bene senza glutine a Vejer de la Frontera. Sulla piazza ci sono più sedi con questa insegna, noi abbiamo optato per il tapas bar, vista la nostra idea di fare un piccolo spuntino prima di rimetterci in marcia verso Tarifa. Disponibili vari tipi di tapas di pesce o carne; noi abbiamo preso hummus di zucca, tonno in scapece, cozze con verdure e l’ensaladilla (un pasticcio con maionese, pesce e verdure molto simile ad un’insalata russa). Tutto squisito, ma l’hummus di zucca ha decisamente una marcia in più! Disponibile anche pane gluten free.