Home » Guide » Dove mangiare bene senza glutine » Siviglia senza glutine
Siviglia senza Glutine

Mangiare bene senza glutine a Siviglia è davvero semplice. Qui la cucina è molto curata, la città è piena di locali e ovunque ci siamo fermati abbiamo trovato molta informazione sulla cucina gluten free! La città è davvero meravigliosa e da sola varrebbe il viaggio!! Inizialmente ci dedichiamo alla scoperta del centro storico, successivamente, verso sera, passiamo a visitare Triana, il quartiere alternativo di Siviglia in cui è piacevole passeggiare e scoprire locali di cucina spagnola rivisitata in chiave moderna.

Mangiare bene senza glutine a Siviglia

El Colmo

Bar/Ristorante dove mangiare senza glutine, posizionato al centro di Siviglia vicino la Cattedrale, in una stradina pedonale. Locale piccolino, ma con tavolini all’aperto dove è molto piacevole consumare tapas e sorseggiare una bibita fresca. Abbiamo assaggiato qualche tapas e abbiamo particolarmente apprezzato il tonno sotto sale. 

Bar ristorante El Colmo Siviglia

Bar casa Placido

Un locale molto bello, datato ma ben tenuto. All’interno un bel bancone in legno scuro e pareti rivestite da manifesti e oggetti vari appesi. Pavimenti a scacchi e piastrelle colorate creano un mix molto piacevole e sembra di essere finiti in un posto d’altri tempi. Ci accomodiamo ai tavoli esterni, posizionati lungo una stradina pedonale stretta. Ci fermiamo principalmente per sorseggiare qualcosa di fresco per riprenderci dalla calura delle ore centrali della giornata, ma finiamo per assaggiare una tapa di calamari cotti nel loro nero, squisiti! Ottima soluzione per mangiare bene senza glutine a Siviglia, anche per una breve sosta.

Bar Ristorante Casa Placido Siviglia

El Sella

Ristorante di cucina asturiana situato nel quartiere di Triana, culla del flamenco e quartiere tra i più alternativi della città. Locale nuovo, ben arredato e accogliente, ci sono tutte le premesse per mangiare bene senza glutine a Siviglia. Al momento di ordinare, il cameriere viene affiancato da uno dei ragazzi che lavora in cucina, che è informato sulla celiachia. Ordiniamo un piatto di agnello e patate cotto in un tegame di terracotta e una entrecôte di vitello, tutto molto saporito. 

Ristorante El Sella Triana Siviglia

Al Solito Posto

Ristorante italiano affacciato su una bellissima piazza piena di bar con tavolini all’aperto. Ne abbiamo approfittato per fare colazione visto che era a 2 passi dall’hotel. La cameriera italiana, molto disponibile, ci ha aiutato nella scelta che è ricaduta su una colazione salata composta da pane senza glutine, salmone e verdure. Bella location, una buona scelta anche per cenare, una buona soluzione per mangiare bene senza glutine a Siviglia.

You may also like

Leave a Comment