Home » Guide » Granada senza glutine
Mangiare bene senza glutine a Granada

Granada è una città affascinante, ultima roccaforte araba in Spagna, che fiera ne conserva le origini. La scelta gastronomica va da tapas a locali di cucina mediorientale. Tra i tanti locali dove mangiare bene senza glutine a Granada, abbiamo optato  per tapas bar che ci permettessero di fare soste rigeneranti e di assaggiare sempre qualcosa di nuovo e di buono. Anche perchè, a Granada, con ogni bevanda la tapa è inclusa!

Ma dove mangiare bene senza glutine a Granada?

Di seguito l’hotel e i locali dove abbiamo mangiato qualcosa di buono e senza glutine:

Hotel five senses

Hotel in posizione strategica, vicinissimo alla Cattedrale di Granada e al centro storico. Camere belle, spaziose e molto luminose. Piccola piscina sul terrazzo che vi permette di rinfrescarvi durante i torridi mesi estivi. La colazione è molto abbondante e ci sono a disposizione prodotti da forno gluten free a richiesta.

La Bicicleta

Ristorante e tapas bar nei pressi della Cattedrale con tavolini esterni all’ombra di un gazebo. Varie opzioni di tapas senza glutine; la nostra scelta è caduta su una classica tortilla e sul pincho de langostinos (uno scenografico spiedo di gamberi e pomodori cotti sulla piastra).

Antigua Bodega Castaneda

Ristorante suggeritoci da una ragazza italiana che vive a Granada. Ci ha anche consigliato di accomodarci all’interno in quanto fuori hanno un menù diverso, dedicato ai turisti. Bel locale tipico granadino, con un lungo bancone, botti alle pareti e arredi in legno; abbiamo preso il Pulpo á feira, un polipo bollito e condito con sale, olio e paprika, accompagnato da patate e cipolle, molto gustoso.

Bar Los Diamates

Un locale pazzesco, la migliore esperienza senza glutine a Granada! Ci sono più sedi in città con questa insegna, ma il locale più caratteristico è quello di Calle Navas, 28. Qui si ordina al bancone. Potete chiedere al barista e lui, nel caos più assoluto, ricorderà alla fine tutto quello che avete preso senza scrivere nulla. Una tapa è gratis per ogni bevanda ordinata e, dato che il piatto di quella sera erano le alici fritte, purtroppo non gluten-free, mi hanno portato una porzione extra di funghi champignon alla piastra senza glutine, davvero molto gentili. Tra le varie scelte senza glutine dal menù del giorno, noi abbiamo preso gambas pil pil (gamberi cotti in padella con aglio e olio) e cozze al vapore. Cibo ottimo, posto molto caratteristico e piacevole per stuzzicare e bere qualcosa (anche se noi alla fine ci abbiamo cenato).

Teteria Nazari

Anche se questo locale non offre cibo senza glutine, vi consiglio di fare una visita. Sala da tè tra le migliori a Granada: con luci soffuse, tessuti ricamati, morbidissimi cuscini, sembrerà di essere finiti in Marocco! Offre vari tipi di tè e infusi aromatici, serviti in teiere d’argento riccamente decorate.

 

You may also like

Leave a Comment